Google+ Pazzi per il Cinema: Muze, l'app che ti accompagna al cinema
Icon RSS Icon Facebook Icon Twitter Segui il Canale di Youtube Icon Tumblr

giovedì 24 ottobre 2013

Muze, l'app che ti accompagna al cinema

Ve l'ho già detto che sono un nerd?
No?
Bene, qualora non s'era già capito adesso lo sapete.
Comunque, sospendiamo momentaneamente gli articoli sui film perché sono venuto a conoscenza di un'interessante app che farà comodo a noi cinefili incalliti: Muze.

Muze è un'applicazione gratuita per smartphone Android in grado di consigliarci quali film guardare in base ai nostri gusti personali. Basterà semplicemente valutare con il classico punteggio da una a cinque stelle alcuni film e Muze automaticamente ci suggerirà tutta una serie di pellicole che non abbiamo ancora visto e che potenzialmente potrebbero piacerci, con tanto di locandina e trama. L'utilizzo è molto intuitivo e l'applicazione è completamente in italiano.
La uso da alcuni giorni e devo ammettere che l'algoritmo è davvero ben realizzato e raramente ci verranno proposti film non in linea con i nostri gusti. Inoltre, Muze impara in continuazione fornendoci consigli sempre più precisi e mirati man mano che passerà il tempo e ci conoscerà meglio, diventando sempre più intelligente.

Ah, e qualora non siate ancora convinti della bontà di questa app, ecco una breve panoramica di appena una trentina di secondi riguardo Muze

 

Come dite? Non vi fidate delle app sconosciute? Ma come? Guardate che mancate solo voi! La rivista Ciak l'ha pure eletta app del mese sul numero di Settembre (a pagina 133) ed è stata anche l'app più scaricata DEL GLOBO per un giorno la scorsa settimana su AppBrain.com!

Se siete un minimo incuriositi dalle mie parole, qui trovate il link allo store Google per il download: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.muze.free
Datele una possibilità ed installate Muze dato che oltre a valerne la pena è pure gratis.
Gratis...
Che bella parola. Gratis...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...