Google+ Pazzi per il Cinema: Serata dedicata a Quentin Tarantino + sorpresa
Icon RSS Icon Facebook Icon Twitter Segui il Canale di Youtube Icon Tumblr

lunedì 13 aprile 2015

Serata dedicata a Quentin Tarantino + sorpresa

Buongiorno, amici cinefili!
Vi ricordo che questa sera la redazione di Pazzi per il Cinema parteciperà a StereoFollia alla serata dedicata a Tarantino.
Con la conduzione di DJ Fabio, parleremo non solo dei film ma soprattutto delle magnifiche canzoni presenti nelle sue pellicole.

Vi aspetto questa sera lunedì 13 Gennaio dalle 22 su http://webradionetwork.eu/

Ah! Mi raccomando, non dimenticate di mettere "Mi Piace" sulle pagine Facebook di StereoFollia e Dj Fabio!


...



...



...



Ehi, tu! Sì, proprio tu davanti allo schermo. Perché non hai ancora messo "Mi Piace" sulle pagine che ti ho detto? Come dici? Stavi giusto andando a cliccarci adesso? Bene, non costringermi a chiamare il Sig. Wolf per risolvere questo problema... Ti tengo d'occhio, sai? ò_ó

P.S.
Colgo l'occasione di questo post informativo per un'aggiunta all'articolo dell'altro giorno...

28. My Best Friend's Birthday (1987)
Vi sarete certo accorti che la scorsa volta abbiamo saltato My Best Friend's Birthday, il primo "film" di Tarantino. Incompleto, girato su pellicola 16mm, in bianco e nero e mai uscito nelle sale... Datemi pure del commerciale, ma troppo spesso ho visto incensare prodotti di chiaro stampo giovanile solo perché realizzato da qualcuno che in un secondo momento è diventato famoso. Non ho voglia di smontare questo "film" solo perché qualcuno è convinto che Tarantino sia re Mida. Pensate solo a quante opere prime letterarie vengono pubblicate dopo che l'autore ha ottenuto il successo. Qualora fossero state veramente meritevoli, non pensate che sarebbero state distribuite fin dall'inizio? Ma soprattutto, se lo stesso Tarantino ha commentato quel suo primo lavoro con un "ho imparato tutto ciò che non si deve fare in un film", pensate davvero che valga la pena vedere My Best Friend's Birthday?

3 commenti:

  1. Io mi reputo "fan" di Tarantino ma, ahimè, My Best Friend's Birthday non l'ho mai visto per il semplice fatto che non l'ho mai reperito. La curiosità è tanta ma visti i commenti che lui stesso si infligge direi che devo tenere basse le aspettative.
    Mi dispiace non aver potuto seguire la diretta stasera, ma se c'è un podcast lo ascolto volentieri! Fammi sapere! A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, molte delle idee di My Best Friend's Birthday le ha poi riutilizzate nei suoi film canonici. Quindi a livello di contenuti perdi davvero poco. Potrebbe essere interessante da vedere perché è "di Tarantino". Ma come detto nel post, se Tarantino non fosse diventato il "Tarantino" che conosciamo oggi, My Best Friend's Birthday sarebbe rimasto nel limbo delle milioni di pellicole amatoriali che esistono al mondo.
      Per il podcast ti faccio sapere visto che interessa anche a me. So che lo speciale su Dario Argento l'aveva già registrato un ragazzo in mp3 e magari ha salvato anche questo. Non ti garantisco nulla, ma se li reperisco li pubblico sicuramente qui sul blog.

      Elimina
    2. Sì hai ragionissima, anche la mia curiosità è mossa solo dal suo attuale status, se capiterà un occhio ce lo butterò, altrimenti non ne farò un dramma!
      Per il podcast spero che il ragazzo lo abbia salvato! Resto tuned! ;)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...