Google+ Pazzi per il Cinema: 54. The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 (2012)
Icon RSS Icon Facebook Icon Twitter Segui il Canale di Youtube Icon Tumblr

giovedì 8 agosto 2013

54. The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 (2012)

Sarebbe facile gettare quintali di fango odoroso su questa pellicola. Facile da scrivere e divertente da leggere. Basterebbe parlare dei numerosi errori di regia e degli effetti visivi tutt'altro che esaltanti, scrivere due facili battute sulla paresi facciale che affligge la Stewart e l'articolo sarebbe bell'e pronto perché, diciamocelo, oggettivamente questa pellicola è tutt'altro che perfetta.
Tuttavia grazie al Cielo non siamo fredde macchine calcolatrici che giudicano un film solo da un punto di vista meramente oggettivo. Siamo persone che amano il Cinema e si sa, l'amore è cieco.

Vi porgo una domanda. Secondo voi perché guardiamo un film? Cosa ci spinge a stare seduti due ore a fissare uno schermo?
Sicuramente c'è chi lo fa per passare tempo, chi per evadere dalla realtà e chi per assaporare i tecnicismi. Ma più forte di tutto penso sia l'empatia. Vedete, credo che il Cinema sia principalmente condivisione. Avete notato che spesso quando guardiamo un film in compagnia tendiamo ad amalgamare il nostro giudizio a quello del gruppo (a meno che non siate dei bastian contrari che vanno contro corrente per darsi un tono, ce n'è uno in ogni gruppo e se nel vostro credete manchi preoccupatevi). Badate bene, questo non va confuso col seguire il gregge o mancare di personalità, ha a che fare con ciò che proviamo durante la visione della pellicola. Vedere l'entusiasmo negli occhi degli altri spettatori è una cosa che scalda il cuore in maniera tale che non ce la si sente di arrogarti il diritto di dirgli "No, stai sbagliando ad amare questa pellicola".

Ma i critici dicono che questo film è brutto!
Nessuno ha la mela della conoscenza in tasca, una recensione sarà sempre frutto della mente di una persona, quindi soggettiva per definizione.
Ma gli amici dicono che questo film è brutto!
Allora amatelo in segreto se ciò vi fa stare bene.
Ma Dio dice che questo film è brutto! ò_ò
Avete il libero arbitrio, usatelo.

Ora, conosco molte persone che hanno letteralmente amato questa pellicola e ne conosco altrettante altre che probabilmente dopo questo articolo mi toglieranno il saluto ma anche a rischio di perdere i miei 25 lettori lo dico:

A me questo film è piaciuto!


Consigliato a:
Nessuno. Anche se a me è piaciuto mi rendo perfettamente conto che Twilight non sia per tutti. Se incappate per caso in questa saga allora guardatevela, altrimenti non cercate di recuperarla: il rischio di rimanere delusi non è basso.

Sconsigliato a:
Chi è cinefilo duro e puro. L'intera saga è mal realizzata e viene letteralmente frantumata dagli altri esponenti del genere. Per capire cosa intendo basterebbe guardarsi Intervista col vampiro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...