Google+ Pazzi per il Cinema: #SpecialeNolan: La mia TOP5
Icon RSS Icon Facebook Icon Twitter Segui il Canale di Youtube Icon Tumblr

mercoledì 5 luglio 2017

#SpecialeNolan: La mia TOP5

MAMMA MIA!
Sono due anni che nei ritagli di tempo porto avanti questo speciale! Non ce la faccio più. Scrivo e riscrivo pezzi. Aggiungo e tolgo roba. Non mi decido sul titolo da usare. Inoltre, più lo modifico e più mi rendo conto che la qualità complessiva peggiora.

Ora, tutto è nato nei commenti allo Speciale su Tarantino di tanto tempo fa.
La collega blogger Sofàsophia (http://sofasophiablog.blogspot.it/) aveva espresso il desiderio di leggere uno speciale su Christopher Nolan, che lei adora così come lo adoro io.
Lì per lì ero tranquillo. Nolan lo conosco bene. Mi piace. Molti dei suoi film li ho in DVD e BluRay... Vabbè, comincio a scrivere.

Tragedia!
Non mi viene in mente nulla di interessante!

Avete presente cosa diceva Anton Ego in Ratatouille? « Le recensioni negative sono uno spasso da scrivere e da leggere. » Aveva ragione! Il fatto è che i film di Nolan a me sono piaciuti tutti. TUTTI! E lo sappiamo come vanno le cose su Internet: se spali melma, la gente si diverte e le visualizzazioni arrivano a pacchi. Se parli bene di qualcosa, nessuno ti fila. Punto. Allora che faccio? Butto pagine e pagine di materiale e (noiose) recensioni? No. Gli appunti sono come il maiale: puzzano non si butta via niente.
Ecco quindi che, taglia e ritaglia, ho spolpato le varie recensioni e creato una classifica. Una di quelle "TOP10" che vanno tanto di moda. Una cosetta leggera, capite? Con tante immagini e che fa schizzare il sito in cima ai motori di ricerca (cosa peraltro inutile visto che non ho banner pubblicitari. I miei vaneggiamenti ve li beccate aggratis. Che fortuna, eh?).

Bando alle ciance quindi, abbiamo già straparlato troppo. Vi do appuntamento a domani con il primo punto della TOP.

Ah, a scanso di equivoci, visto che parleremo di scene, idee e finali di film mi preme sottolineare il seguente concetto:
!!!ATTENZIONE SPOILER!!!

Anzi, scriviamolo meglioi:
!!!ATTENZIONE SPOILER!!!
Così è sottolineato e pure in grassetto.

All'inizio di ognuno dei punti della top aggiungerò un indicatore dell'entità dello spoiler secondo la seguente graduatoria made in PazziPerIlCinema. In questo modo, se quel film ancora non l'avete visto (sacrilegio!), potete decidere se continuare la lettura o meno. Cinefilo avvisato...


1 su 5 trottole di Cobb
"Spoiler" per modo di dire. #CinefiloStaiSereno e leggi tranzollo.



2 su 5 trottole di Cobb
Spoiler su eventi minori della trama. Se siete come me, già da qui vi rovinate il film. Se siete persone normali, andate tranquilli.



3 su 5 trottole di Cobb
Spoiler importanti su eventi centrali della trama. Se il film pianificate di vederlo, meglio non proseguire con la lettura. 



4 su 5 trottole di Cobb
Spoilerone che brucia rivelazioni chiave del film. Fermatevi finché siete in tempo!



5 su 5 trottole di Cobb
Praticamente parliamo del finale.

Link agli articoli:
Numero 5: Link
Numero 4: Link
Numero 3: Link
Numero 2: Link
Numero 1: Link
Sorpresa: Link

2 commenti:

  1. Non posso credere che stavo per perdermi tutto questo!
    Sono felice di essere tornata su Blogger ma ancora di più di aver trovato questa piacevolissima sorpresa ad aspettarmi.
    Non ti nego che mi sento un po' in colpa per averti fatto fare questo lavoraccio e averti procurato questa pressione, però già vedendo gli spoiler alert credo che ne sia valsa la pena quindi figuriamoci dopo che mi sarò gustata tutti e cinque i post più il bonus!
    Ti ringrazio davvero tanto per aver assecondato il mio capriccio e non sai come ti capisco per la questione "recensioni negative" ma per Nolan si fa questo ed altro! XD
    Corro a leggere i post, a dopo!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...