Google+ Pazzi per il Cinema: Cosa resterà del 2014
Icon RSS Icon Facebook Icon Twitter Segui il Canale di Youtube Icon Tumblr

domenica 28 dicembre 2014

Cosa resterà del 2014

Amici cinefili, che anno è stato questo! Grazie ai vostri consigli abbiamo recuperato insieme gemme come Il lato positivo, Psyco e Viva l'Italia. Mi avete anche fatto scoprire Underworld! Certo, siamo anche incappati in Sole a catinelle, After Earth e Liz & Dick ma che possiamo farci? Sono i rischi del mestiere.
Adesso però non stiamo qui a discutere di film vecchi. Siamo qui per lodare 3 pellicole uscite quest'anno ed infangarne altrettante altre.
Bando alle ciance dunque e leggiamo dalla busta il nome del primo vincitore: Katniss Everdeen!

MEDAGLIA DI BRONZO

Non è solo per la presenza di Jennifer Lawrence, la migliore attrice della generazione (perdonami Emma!), a rendere ottimo questo film. Con Hunger Games va premiato proprio l'adattamento che stanno facendo dei libri. Pazienza se per il finale dobbiamo aspettare. Per le motivazioni complete, trovate la recensione qui: link

MEDAGLIA D'ARGENTO

Interstellar Pleasure (Analcolico - 8€ nei migliori cinema)
Ingredienti: 
- Fisica
- Fantascienza
- Matthew McConaughey
Preparazione:
Versare tre parti di Fisica ed una di Fantascienza e shakerare per circa due ore. Versare in un flute Nolan aggiungendo una scorzetta di Matthew McConaughey. Servire freddo. Ottimo per accompagnare la lettura della recensione completa qui: link

MEDAGLIA D'ORO

L'avevo detto che paragonare Lo Hobbit al Signore degli Anelli era un rischio... Ed infatti ho smosso un mini polverone, sia sulla Rete che nel mondo reale! Tuttavia non ho mai detto che Il Signore degli Anelli è un brutto film, anzi! Custodisco gelosamente il mio cofanetto blu-ray, come un tesssoro. Il fatto è che Lo Hobbit è stato il primo, vero, film in grado di farmi amare il fantasy. E se un film riesce a modificare i gusti di uno spettatore, significa che siamo ben oltre il "buon prodotto". Inoltre dobbiamo anche riassegnare il premio "Il mio Hobbit Preferito", che passa da Frodo a Bilbo.
La pensi come me? Scrivo nei commenti! Non farmi sentire solo! :D
Non la pensi come me? Scrivilo nei commenti! È Natale, dai sfogo alla tua ira! :D
In ogni caso, io stasera lo vado a vedere di nuovo...
Recensione completa qui: link
P.S.
La presenza dell'elfagnocca Tauriel non ha inciso minimamente sull'assegnazione di questo premio.

PERNACCHIA DI BRONZO

O meglio, premio "Si può dare di più".
Questo non è veramente un film brutto. E non mi aspetto nemmeno un "La Grande Bellezza" un anno sì e l'altro pure. Tuttavia la mia flebile speranza è che gli autori italiani si sveglino un pochetto. Non è possibile che la nazione di Risi, De Sica e Monicelli oggi si sia assestata nella mediocrità dei prodotti preconfezionati. Ce li siamo forse dimenticati i film di Sordi? E quelli di Mastroianni? SVEGLIA!
Comunque, qui la recensione: link

PERNACCHIA D'ARGENTO

Prima regola di Pazzi per il Cinema: non parlare male di un film con la Watson.
Seconda regola di Pazzi per il Cinema: non si deve, mai, parlare male di un film con la Watson.
Ora, se questa pellicola si trova in questa classifica nonostante le suddette regole, provate ad immaginare quanto è brutto...
Link alla recensione completa qui: link

PERNACCHIA D'ORO

Se la delusione avesse un volto, sarebbe quello mezzo pixelloso di Johnny Depp nella locandina qua sopra. Non voglio perdere nemmeno un altro minuto a discutere di quanto sia inutile questo film, e chi mi conosce sa quanto sia raro che a me non piaccia un film di fantascienza. Per chi volesse approfondire, qui trova la recensione completa: link

MENZIONE SPECIALE

Volevo mettere Edge of Tomorrow, ma quest'anno sono troppo in vena di fantasy (s'era mica notato?). Voglio premiare quindi Maleficent, un film che ho amato tanto da comprarlo in blu-ray 3D. Se non l'avete ancora visto, rimediate. E magari fatevi convincere dalla recensione qui.

E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con me? Ricorderete il 2014 per questi film o per altri non presenti in questo post? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto oppure per email. Adesso vi saluto. Ci si vede nel 2015! ;)

1 commento:

  1. Anche se non c'entra una fava con la fiaba anche a me e' piaciuto un sacco Malificent. Non so perche' ma faccio una fatica improba a tollerare Hunger Games, il primo non mi e' dispiaciuto pur considerandolo un altro film sul popolo oppresso che si ribella dall'agonia; sul tema mi sono piaciuti molto di piu' "The giver" e "Divergent". Non so se sia piu' colpa del film o della voce di Jennifer Lawrence(non so se l'hai mai sentita, sembra un camionista). Non ho visto lo Hobbit per paura di scoprire quante cose hanno tolto e aggiunto rispetto al libro che ho letto anni ed anni fa e mi e' piaciuto un sacco.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...