Google+ Pazzi per il Cinema: Cosa resterà del 2016
Icon RSS Icon Facebook Icon Twitter Segui il Canale di Youtube Icon Tumblr

martedì 27 dicembre 2016

Cosa resterà del 2016

Un altro anno è passato, amici cinefili. Lo so, ultimamente non mi sto facendo sentire tanto spesso. Vuoi per il fatto che la sera torni stanco dal lavoro. Vuoi per il fatto che la casa nuova mi ha dato più di qualche grattacapo. Fatto sta che non ho potuto dedicare il tempo che avrei voluto alle recensioni dei film visti. Ma credetemi, ne ho visti eccome. Avremmo dovuto parlare di Rogue One, o di quel filmone arrivato in sordina che è Doctor Strange. Credetemi, entrambi sarebbero entrati nelle classifiche qua sotto. Per non parlare poi di Suicide Squad, di Perfetti Sconosciuti e dell'ultimo Star Trek! Ahimè però non ho avuto il tempo di recensirli... Abbiamo però recensito altri film belli (e brutti) in numero sufficiente a creare anche quest'anno la classifica dei migliori e peggiori film usciti nel 2016.

Tagliamo corto dunque e passiamo subito all'assegnazione dei premi!

MEDAGLIA DI BRONZO

- 200 grammi di ignoranza
- 150 grammi di volgarità
- 300 grammi di violenza gratuita
- 2 uova
Spegnete il cervello ed accendete il frullatore per godere del film più petaloso del 2016.
Link alla recensione di Deadpool

MEDAGLIA D'ARGENTO

Non mi stancherò mai di ripeterlo: questo film DOVETE vederlo. Fidatevi di me, recuperatelo e per l'amor di Dio non leggete nulla in giro. Non guardate nemmeno il trailer. Guardatelo e basta.
Link alla recensione di 10 Cloverfield Lane

MEDAGLIA D'ORO

Di questo Capolavoro abbiamo già parlato due volte. Non c'è altro da aggiungere. L'Italia torna al cinema di genere e lo fa alla grandissima. Questo film dovevamo portarlo agli Oscar. Senza dubbio. Altro che Fuocoammare...
Link alla recensione di Lo chiamavano Jeeg Robot
Link allo speciale qui

PERNACCHIA DI BRONZO

Le ragioni le trovate nella recensione. Odiatemi pure, ma a me la saccenza dei Coen ha stancato.
Link alla recensione di Ave, Cesare!

PERNACCHIA D'ARGENTO

E dire che questa cagatina qui non m'è nemmeno dispiaciuta più di tanto. Però bisogna essere corretti ed ammettere che nemmeno quel gran pheego di Jaime Lannister è riuscito a risollevare le sorti di questo disastro su pellicola. 
Link alla recensione di Gods Of Egypt

PERNACCHIA D'ORO

Altro che Pernacchia d'Oro, questo "film" meriterebbe anche la Caccola di Diamante e la Sberla di Platino. Tuttavia non ho la minima voglia di dedicargli altri minuti della mia vita per disegnare anche 'sti premi. Zalone si faccia bastare la cacchina d'oro in alto a destra. Per maggiori dettagli ed un'approfondita analisi di questo pattume, vi invito a leggere la recensione e trarne le giuste conclusioni.
Link alla recensione di Quo vado?

MENZIONE SPECIALE


Come ogni anno, trattiamo fuori classifica quei film che per un motivo o per l'altro non sono rientrati tra i migliori ma che val comunque la pena citare. 
Quest'anno vogliamo premiare Benedict Cumberbatch che, pur essendosi prestato a quella mostruosa cagata pazzesca di Zoolander 2, è riuscito ad uscirne pulito e profumato con due perle che vi consiglio di vedere: Sherlock: L'Abominevole Sposa e Doctor Strange.
Link alla recensione di Sherlock: L'Abominevole Sposa. Per Doctor Strange come detto in apertura niente recensione. Ma fidatevi: è un gran bel cinecomic.

Adesso la palla passa a voi. Quali sono i migliori ed i peggiori film del 2016?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...