Google+ Pazzi per il Cinema: 2. R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà (2013)
Icon RSS Icon Facebook Icon Twitter Segui il Canale di Youtube Icon Tumblr

giovedì 9 gennaio 2014

2. R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà (2013)

Da piccolo andavo matto per certe pellicole. Ma tanto. Prendiamo Ghostbusters uno e due per esempio. Ancora oggi se ricapita li riguardo entrambi volentieri, anche se ormai li conosco a memoria. Poi c'è da dire che sono cresciuto, anzi "cresciuto", a pane e X-Files e se pensate che nel momento in cui la Terra ancora non aveva visto Matrix, spuntava Men in Black beh... Capirete già che questo articolo sarà molto di parte.

Ora, prendete Men in Black. Sostituite gli alieni con mostri ultraterreni e, senza dimenticarvi i toni da commedia, shakerate con forza. Aggiungete a crudo altri due mostri (di bravura) come Jeff Bridges e Ryan Reynolds ed ecco che avrete tra le mani una pellicola divertente, che intrattiene e non annoia.
Certo, il film tradisce in più di un'occasione il fatto di essere rivolto ad un pubblico più "di giovani"  che "di grandi", soprattutto per una realizzazione molto cartoonesca dei mostri e delle sequenze d'azione.
La trama inoltre non sarà certo la più innovativa della storia del Cinema ed i colpi di scena saranno scontati e prevedibili, ma in ogni caso non si sente la necessità di alzarsi dal divano o cambiare canale. 
Registicamente poi il film gira bene, con messe in quadro sopra la media ed una direzione degli attori di tutto rispetto, con personaggi resi con la giusta ironia e che sanno prendersi in giro senza scadere nel caricaturale.

Consigliato a:
Chi ha amato almeno uno tra Men in Black e Ghostbusters oppure cerca un film d'azione divertente e pulito che possa essere guardato da tutta la famiglia.

Sconsigliato a:
Chi non è in vena di guardare film leggeri.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...