Google+ Pazzi per il Cinema: 7. Jack Reacher - La prova decisiva (2012)
Icon RSS Icon Facebook Icon Twitter Segui il Canale di Youtube Icon Tumblr

giovedì 6 febbraio 2014

7. Jack Reacher - La prova decisiva (2012)

Attenzione! Questo articolo è rivolto espressamente ai maschietti. Le fanciulle sono pregate di chiudete gli occhi e smettete di leggere.

Fatto? Bene, ora che siamo tra uomini parliamo di cose da uomini: non credete anche voi che per rendere un film migliore basterebbe aggiungere un cecchino?
Ehi! Cos'è questo brusio?
Come dite? Sì vabbè, grazie, anche io penso che l'aggiunta di Emma Watson risolleverebbe le sorti di qualsiasi pellicola ma o facciamo discorsi seri oppure tanto vale.

Dicevamo, prendiamo un thriller giudiziario, di quelli solidi e magari tratti da qualche bel romanzo. Mettete nella sceneggiatura forti dosi di corruzione, mafia russa, inseguimenti, esplosioni, complotti, fanciulle in pericolo, detective e tante altre cose che piacciono a noi rudi uomini duri, che quando da piccoli ci chiedevano cosa avremmo voluto fare da grandi rispondevamo "il taglialegna". Ora inserite ex militari, il fucile da cecchino di cui prima ed una manciata di proiettili sette e sessantadue. 
Bene, se a questo punto pensate che questi elementi stiano bene insieme nella stessa pellicola allora avete trovato il film da vedere stasera, che saprà intrattenervi con scene d'azione ben costruite ed una trama meno banale di quanto appaia in principio. Se al contrario nel leggere queste parole gli occhi non vi brillano ed il cuore non vi batte forte forte pazienza, probabilmente non avete seguito il consiglio in apertura.

Consigliato a:
Chi cerca un legal thriller con elementi action. Certo, lo spettatore più attento noterà una certa prevedibilità dei colpi di scena, ma questo non pregiudica la complessiva godibilità dell'opera.

Sconsigliato a:
Chi non sopporta i protagonisti "one man army". In questo caso vi consiglio caldamente Shooter con Mark Wahlberg.

VIDEORECENSIONE


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...