Google+ Pazzi per il Cinema: I film più attesi dell'autunno 2016
Icon RSS Icon Facebook Icon Twitter Segui il Canale di Youtube Icon Tumblr

venerdì 26 agosto 2016

I film più attesi dell'autunno 2016

Sono triste, amici cinefili. Sta per succedere un disastro, capite? Stanno per finire le vacanze estive! Alcuni di noi dovranno tornare a lavoro. Ad altri andrà peggio: dovranno tornare a scuola. Mamma mia, se penso che ci tocca aspettare mesi e mesi prima delle vacanze invernali... Che poi, nelle ultime settimane ho mangiato come un maiale all'ingrasso. Avrò messo su 5 chili abbondanti. E chi lo fa adesso il cosplay di Harry al Lucca Comics? Quasi quasi cambio libro e mi vesto da Sam... Ma non divaghiamo! È vero che si prospettano mesi duri, ma per lo meno usciranno non pochi film interessanti.
Non so voi, mai io questi li terrei d'occhio:


No, Will ha rifiutato di
prestarsi a questa pagliacciata
Independence Day - Rigenerazione
Data d'uscita: 8 settembre
Lo so, partiamo malissimo. Questo film odora di pattume da mezzo chilometro. Ma mettetevi nei miei panni. Io l'originale lo vidi al cinema e l'adorai. Abbiate pietà di me: andavo alle elementari all'epoca. Andai a vederlo al cinema ben due volte. Inoltre, comprai anche la VHS originale con la copertina 3D. Ahhh, che bella l'ingenuità della fanciullezza! Perché adesso mi devo accorgere che certi film fanno cagare? È proprio vero, l'ignoranza è un bene! ಥ_ಥ

Lo aspetto perché...
... è da quando avevo 10 anni che desideravo guardare "Indipendence Day 2". Inoltre, non vedo l'ora di vedere gli hater dare spettacolo. 

I Magnifici 7
Data d'uscita: 22 settembre
E a proposito di hater, io già li sento. Se già la gente odia i remake, figuriamoci cosa diranno di un remake del remake. Prima arriveranno i fanatici del western classico elogiando l'originale del 1960. Poi arriveranno i Kurosawa-fan elogiando I sette samurai. Poi ci saranno gli scorreggioni snob che tesseranno le lodi della versione soporifera e restaurata da 192 minuti del film di Kurosawa. Ed infine ci sarò io a consigliarvi I magnifici sette nello spazio del 1980.
Ma sapete quale è la verità? Questo film ha tutte le carte in regola per essere un piccolo capolavoro, vuoi per gli attori, vuoi per la regia.
Lo aspetto perché...
... Antoine Fuqua non ne sbaglia una. Senza andare su Wikipedia, vi dico solo è il regista di Training Day, Shooter e The Equalizer. Direi che i film d'azione li sa girare, no?

Bridget Jones's Baby
Data d'uscita: 22 settembre
Il 22 settembre oltre I Magnifici 7 esce anche Bridget Jones's BabyOra, è vero che c'è sempre tempo per rovinare una trilogia:
Ti presento i miei "3" -> Orrendo
Una notte da leoni 3 -> Orrendo
Terminator 3 -> Orrendo
Matrix "3" -> Orrendo (ma pure il 2 non scherzava)
Ci sarebbe da scrivere per ore sulla sconvolgente bassa caratura dei "capitoli 3" delle saghe cinematografiche. COMUNQUE, non so voi ma i primi due Bridget Jones li ho adorati e sono curioso di vedere cosa si inventeranno questa volta.

Lo aspetto perché...
... Renée Zellweger + Colin Firth col regista del primo film. Cosa potrebbe andare storto? (le ultime parole famose)

E niente, alla soglia degli ottanta
Freeman è più figo di me pure coi rasta 
Ben-Hur
Data d'uscita: 29 settembre
La corsa delle bighe con la potenza della CGI di oggi e Morgan Freeman dei panni dello specchietto per le allodole. Cosa vogliamo di più?

Lo aspetto perché...
... In verità non lo aspetto affatto. Un conto è il ritorno del genere western. Un altro il ritorno del peplum che vabbè. Il Ben-Hur originale è forse uno dei 3 o 4 peplum che val la pena vedere, ma francamente non sento tutta questa necessità di raccontare nuovamente questa storia. Io dico che sarà un mezzo fiasco, ma sarei ben felice di sbagliarmi.

Mine
Data d'uscita: 6 ottobre
Trama: Durante una missione in Afghanistan, un soldato mette un piede su una mina antiuomo. I soccorsi non arriveranno prima di 52 ore.
Dobbiamo aggiungere altro? Geniale. 

Lo aspetto perché...
... adoro le sceneggiature che partono da un'idea semplice ma efficace. Inoltre, i due registi sono italiani e Dio solo sa quanto bisogno abbiamo di uscire dalla fanga dei cinepanettoni. 

Jack Reacher - Punto di non ritorno
Data d'uscita: 20 ottobre
Lee Child non sarà Tom Clancy, però fa piacere che i suoi romanzi stiano approdando al cinema. Certo, non sono esattamente dei film che giustifichino il prezzo del biglietto. Però, se siete amanti degli action thriller, fossi in voi un pensierino glielo farei.
Lo aspetto perché...
... il primo Jack Reacher m'era piaciuto più di quanto un cinefilo "serio" possa ammettere.

Doctor Strange
Data d'uscita: 26 ottobre
Benedict Cumberbatch. Punto.

Lo aspetto perché...
... c'è Benedict Cumberbatch.
Problemi? ò_ó

Animali fantastici e dove trovarli
Data d'uscita: 17 novembre
Amo l'Harry Potter dei libri.
Amo ancora di più l'Harry Potter dei film.
Ma soprattutto amo Emma Watson.
Ora, in questo film scritto da J. K. Rowling e diretto da David Yates la mia Emmina non c'è. Però, viste le sue ultime performance, non è esattamente un male direi. Facendo i seri, ho grosse aspettative per questa "trilogia prequel" di Harry Potter. Inoltre, Eddie Redmayne è già di per sé sinonimo di garanzia.

Lo aspetto perché...
... l'universo narrativo creato dalla Rowling è qualcosa che ormai è nei nostri cuori.

Rogue One: A Star Wars Story
Data d'uscita: 15 dicembre


Lo aspetto perché...
Devo aggiungere altro?

Allora amici cinefili, che ne pensate? Aspettate anche voi gli stessi miei film? Oppure credete che me ne sia dimenticato qualcuno?

1 commento:

  1. Tra questi attendo con MOLTA curiosità I Magnifici 7 (concordo sulle potenzialità), Dr. Strange e ovviamente il nuovo Star Wars.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...