Google+ Pazzi per il Cinema: 33. Quella casa nel bosco (2012)
Icon RSS Icon Facebook Icon Twitter Segui il Canale di Youtube Icon Tumblr

martedì 16 aprile 2013

33. Quella casa nel bosco (2012)

Questo film l'ho già visto due volte nel weekend e probabilmente lo riguarderò anche più avanti.
No, non è uno scherzo e no, non ho perso le mie capacità cognitive...
penso...

credo... 

o almeno spero.

No davvero, i Maya dovevano avere ragione, il mondo deve stare per finire perché il Cinema è riuscito a sfornare un teen horror bello.
Oddio, l'ho detto! ò_ò
Ho detto che questo è un bel film! Ma non lo posso negare, questa pellicola è fatta dannatamente bene. Addirittura gli attori sono bravi, con pure due o tre nomi di massimo rispetto. Qui viene messo il punto sul genere, da adesso in poi o si va avanti oppure non ha più senso girare altre pellicole simili. Non potrà più essere girato un teen horror che non faccia i conti con questo film.

L'unica pesante pecca di questa produzione è che per apprezzarla dovreste avere una certa "cultura" su di un genere cinematografico che non è certo noto per la qualità dei suoi prodotti. Diciamo però che se in passato durante le afose serate estive vi siete fatti una cultura con Notte Horror allora questo film lo amerete alla follia.

Ma vi rendete conto? Sto utilizzando termini quali "apprezzare" e "amare" su una pellicola di questo genere!
Sapete, penso che i generi cinematografici siano come i pugili: vanno a categorie. E penso anche che come non abbia senso far combattere tra loro un peso massimo ed un peso welter, allo stesso modo sia stupido fare confronti tra generi diversi. Tuttavia confrontare i vari campioni all'interno della stessa categoria è cosa alquanto sensata e di sicuro intrattenimento. Quindi se la fantascienza vede il proprio campione in 2001: Odissea nello spazio, il peplum in Ben Hur ed il western in C'era una volta il west, posso personalmente stabilire che il genere teen horror ha in Quella casa nel bosco il suo campione indiscusso.


Consigliato a:
Chi nella sua vita ha visto abbastanza film horror da conoscerne ed apprezzarne i principali cliché e non si impressiona per un po' di sano splatter.

Sconsigliato a:
Chi non rientra nella categoria sopraindicata. Evitate di guardarlo perché non è un film indirizzato a voi e molto probabilmente non lo capireste.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...