Google+ Pazzi per il Cinema: #SpecialeNolan: Posizione 3
Icon RSS Icon Facebook Icon Twitter Segui il Canale di Youtube Icon Tumblr

giovedì 13 luglio 2017

#SpecialeNolan: Posizione 3

!!!ATTENZIONE SPOILER!!! (ma nemmeno troppo...)
IL CAVALIERE OSCURO (2008)
Entità dello spoiler:

Alla posizione numero 3 del nostro "Specialone sulle cose magggiche partorite da Nolan secondo me medesimo di persona" c'è:

- Il Giullare

Sono un accanito lettore di fumetti.
Leggo davvero di tutto anche se ultimamente ho abbassato un po' il tiro visto che lo spazio dove metterli è finito da un pezzo. Ora, sarò banale ma il fumetto che preferisco fra tutti è proprio Batman, ed il personaggio che amo di più è la sua nemesi: Joker.


Sul grande e piccolo schermo si sono susseguiti un certo numero di attori nei panni del Joker, e siamo tutti d'accordo sulle vette pressoché inarrivabili toccate da Nicholson. Ma dobbiamo ammettere che Nolan mette su schermo qualcosa che non ha nulla, e ribadisco NULLA, da invidiare al Joker del 1989.
Se non concordate con me. Se per voi il Joker di Heath Ledger non è un gran personaggio, allora perdonatemi. Magari anche io sono come certi uomini che vogliono solo veder bruciare il mondo.

3 commenti:

  1. Purtroppo io sono una di quelle a cui non ha mai detto nulla né Il cavaliere oscuro né il Joker di Ledger. Il mio cuore batterà sempre e solo per Nicholson :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu quoque! ç_ç
      Stavolta ti perdono, ma solo perché adoro il tuo blog

      Elimina
  2. Ok, ora inizio ad aver paura.
    Non so se te l'avevo già detto ma io non solo trovo oltremodo perfetto questo Joker (sorry not sorry Nicholson!) ma ho un vero e proprio debole per Heath Ledger che seguivo fin dagli esordi.
    Le scene improvvisate, l'espressività degli attori e i dialoghi fanno del Cavaliere Oscuro il mio preferito della trilogia di Batman. Come se non bastasse il film in sè lo trovo pazzesco e te lo dice una che ahimè detesta i film tratti dai fumetti, quindi anche sta volta mi trovi concorde con te!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...