Google+ Pazzi per il Cinema: 30. ESP - Fenomeni paranormali (2011)
Icon RSS Icon Facebook Icon Twitter Segui il Canale di Youtube Icon Tumblr

mercoledì 27 marzo 2013

30. ESP - Fenomeni paranormali (2011)

No.
...
...
No...
...
Ma no!
Ma come si fa?
Ma dico io, non avete mai visto un film horror?
Come fate nel 2011 a commettere ancora questi errori?
Come potete essere cosi cerebrolesi?
Sappiate che non sto inveendo contro gli inutili protagonisti della pellicola (interpretati da attori talmente cani che le loro doti recitative causano lo stesso risultato di un'overdose di Falqui).
Sto ringhiando contro i registi.
Sì sì, voi due registi.

Maledizione, vi ci siete messi addirittura in due per girare questo "film". I Wachowski in due hanno sfornato quella creme brulè calda e fumante che è stata Matrix, voi avete sfornato ESP, anche lui caldo e fumante ma nel modo sbagliato.
Non ce l'ho solo col fatto che non avete saputo dirigere gli attori, che non avete saputo valorizzare la vostra stessa sceneggiatura o che vi siete arricchiti girando 'sta roba mentre io mi devo alzare tutte le mattine per andare a lavoro.
No.
Mi arrabbio perché è evidente che voi film horror non ne avete mai visti. Ma che dico horror, neanche un thriller vi siete mai guardati. E se l'avete fatto non avete capito nulla.

Vi siete mai accorti che di tanto in tanto durante la visione di un film, magari nemmeno horror, lo spettatore si spaventa anche solo per un telefono che squilla? Eppure non ci sono demoni infernali sullo schermo. C'è solo un telefono. Come ve lo spiegate?
Semplice, perché prima c'è silenzio e poi improvvisamente c'è rumore! Come quando compare l'assassino dietro la finestra e si sente il classico colpo improvviso di violini che spezza il silenzio.
Voi invece cosa avete fatto?
OGNI.SINGOLO.COLPO.DI.SCENA lo avete annunciato con un crescendo acustico, facendo così capire allo spettatore quando stava per accadere qualcosa, rovinando sempre la sorpresa.

Dico un'altra cosa soltanto perché già mi sono dilungato troppo: sappiate che il film è brutto per colpa vostra, perché siete dei registi incapaci. E a dimostrazione delle mie parole leggo ora su Wikipedia che ESP 2 non lo faranno girare a voi ma ad un altro regista.
Un momento...
Faranno il seguito?
La gente non sta bene... o_O

Consigliato a:
Nessuno. Se proprio volete un film horror girato come falso documentario guardatevi REC che è venti volte meglio. Se invece non amate l'horror puntate a Chronicle oppure a Distict 9.

Sconsigliato a:
Tutti, soprattutto a chi odia l'horror perché dato che questa pellicola getta fango sull'intero genere finireste per odiarlo ancora di più.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...