Google+ Pazzi per il Cinema: 26. Cowboys & Aliens (2011)
Icon RSS Icon Facebook Icon Twitter Segui il Canale di Youtube Icon Tumblr

venerdì 15 marzo 2013

26. Cowboys & Aliens (2011)

Leggo su Wikipedia che gli sceneggiatori di questa pellicola sono cinque.
CINQUE?!?
Volete farmi credere che vi siete messi IN CINQUE a scrivere una sceneggiatura e che il meglio che avete tirato fuori è stato questo? IN CINQUE?
Siete la prova vivente che fare la verifica assieme non aiuta necessariamente a prendere la sufficienza nel compito in classe.

Vorrei però rivolgermi pacatamente al regista (che è quello dei due Iron Man, quindi tanto di cappello).
MaledizioneHai tra le mani degli artisti di tutto rispetto e non li valorizzi? Andiamo! Nel cast hai Harrison Ford (Indiana Jones!), hai Daniel Craig (James Bond!!), hai Olivia Wilde (Quorra!!!). Hai attori che hanno lavorato in film di Avventura, di Azione e di Fantascienza e tu che cosa fai? Realizzi una pellicola insipida.
Non c'è molto altro da dire.
Questo film drena.
Dopo che hai finito di vederlo già non ti ricordi più con esattezza la trama e i personaggi. Proprio adesso che sto scrivendo la nebbia comincia ad avvolgere il finale.
Se fossi il regista so io che film farei con Harrison Ford, so io che film farei con Daniel Craig e soprattutto so io che farei con Olivia Wilde.
Comunque non sono io il regista, io sono solo uno spettatore. Che vi devo dire? Ci è andata male...

Piccolo quiz finale: secondo voi cosa vogliono ottenere gli alieni di questo film attaccando la Terra? E soprattutto secondo voi questa trovata partorita dagli sceneggiatori (5) che tipo di idea è? Incredibilmente geniale o terribilmente banale?

Consigliato a:
Chi cerca un film con cowboys, indiani ed alieni. Mi sa che questa è forse l'unica occasione che avete di vederli nella stessa pellicola.

Sconsigliato a:

Paradossalmente non saprei proprio a chi sconsigliarlo... è talmente unico che mi sa che vi tocca vederlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...