Google+ Pazzi per il Cinema: Speciale Dario Argento - Conclusioni
Icon RSS Icon Facebook Icon Twitter Segui il Canale di Youtube Icon Tumblr

martedì 3 febbraio 2015

Speciale Dario Argento - Conclusioni

Per quanto gli ultimi due film siano stati nettamente inferiori agli altri, devo ammettere che mi sono divertito come un bambino durante questo speciale. Ho potuto scoprire (ma anche riscoprire) film che vale sicuramente la pena recuperare. Inoltre non so se lo sapete già, ma è stata fatta una raccolta fondi in crowdfunding qualche mese fa per permettere ad Argento di girare il suo prossimo in totale libertà. Il film si intitolerà "The Sandman" ed il fatto di non dover rendere conto a produttori terzi sono certo che gli consentirà di avere la libertà creativa che merita. Ed io non vedo l'ora di vederlo.

Adesso però vediamo di tirare le somme sullo speciale. Sulla Rete vanno tanto di moda le classifiche. Ormai si fanno Top10 e Flop10 di praticamente ogni cosa(e nemmeno noi ne siamo immuni visto che meno di un mese fa abbiamo stilato la classifica dei migliori e peggiori film del 2014...) Comunque, per chiudere in bellezza vediamo di fare il punto sulla situazione e stilare una classifica dei film che, secondo il sottoscritto, ogni cinefilo che si rispetti DEVE vedere. Ovviamente non avrebbe senso ripetersi, quindi per le recensioni ed i "voti" vi invito a leggere la recensioni pubblicate negli altri punti dello speciale.
Gli HORROR da non perdere



I GIALLI da non perdere



LA SORPRESA

Ora, in questo punto ci andrebbe la parte della classifica dedicata ai film brutti, ma non mi va di gettare fango gratuitamente. Limitiamoci a dire che i film che hanno preso la valutazione di "una mannaia su cinque" potete facilmente lasciarli da parte e chiudiamola qui.

Bene, direi che è tutto. Spero vi siate divertiti almeno quanto mi sono divertito io durante questo speciale. Resto in attesa di una vostra opinione a riguardo, ma soprattutto fatemi sapere se questa formula degli "Speciali" vi piace abbastanza da volerne leggere degli altri e nel caso suggeritemi pure qualche argomento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...