Google+ Pazzi per il Cinema: #LunedìDVD: facciamo i g-g-giovani sui social
Icon RSS Icon Facebook Icon Twitter Segui il Canale di Youtube Icon Tumblr

sabato 11 dicembre 2021

#LunedìDVD: facciamo i g-g-giovani sui social

Amici cinefili! Da quanto tempo!

Lo so lo so lo so, è da un po' che non mi faccio vivo. Che brutta persona che sono. Non una telefonata. Manco una cartolina... Il fatto è che tra traslochi, lavoro e serate #VenerD&D il tempo è sempre meno per scrivere. Non che di film nuovi non ne abbia visti, anzi. Solo che vuoi il poco tempo, vuoi l'eccezionale mediocrità delle pellicole ha fatto sì che non avessi tanto da dire. Non che di solito scriva roba di chissà quale caratura. Ma a me piace pensare di farvi scoprire perle misconosciute oppure di mettervi in guardia da qualche cagata pazzesca.

Ma l'altro giorno mi sono voluto dare due nuovi propositi:
1. Non iniziare più le frasi con una congiunzione.
2. E poi fare uno speciale "social-only"

Ecco quindi che da settimana prossima e per le prossime x settimane (dove "X" non è il 10 romano n'è il punto dove scavare. È che non so per quanto andremo avanti...) ogni lunedì vi consiglierò solo sui social network un film dalla mia collezione che, in quanto prodotto acquistato con dindini sonanti, potete star certi che è qualcosa di valido e che val la pena vedere.

Perché Lunedì?
Perché così avrete tutto il tempo per scaric per ordinare da Amazon (o IBS, o La Feltrinelli) la vostra copia e godervela durante il weekend. Dai che ormai i DVD costano nulla, quasi meno del pane (meno del panificio dietro la stazione di Varedo sicuro).



Perché non "BluRay"?
Perché #LunedìBluRay suonava male. Provate a dirlo ad alta voce: asctaghlunedìblurei. Stona, no? Invece sentite come riempie la bocca "LunedìDIVUDÌ"! Che bella cosa. Proprio 'na gioia. Quasi quanto dire a voce alta "Urdnot Figlio di Urdnot". Un giorno ne parliamo...

Però magari qualche BluRay ce lo mettiamo... Vedremo.

Se vi interessa correte quindi a mettere Mi Piace su FacciaLibro, seguitemi su Cinguettiomettete un +1 su GooglePiù, followatemi (ma si dirà "followare"?) su SubitoGrammo e soprattutto su TuTubo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...