Google+ Pazzi per il Cinema: 42. Terminator Genisys (2015)
Icon RSS Icon Facebook Icon Twitter Segui il Canale di Youtube Icon Tumblr

martedì 21 luglio 2015

42. Terminator Genisys (2015)

Da piccolo c'erano film come Grosso guaio a Chinatown che guardavo "a nastro". Altri invece li guardavo con meno frequenza ma non per questo non li conoscevo lo stesso a memoria. Terminator 1 e 2 erano tra questi. E non avete idea di quanto desiderassi vedere Terminator 3 ambientato nel futuro di John Connor! Purtroppo Terminator 3 è stato quel che è stato e Salvation, per quanto totalmente ambientato nel futuro, di "Terminator" ha solo il titolo e non ha portato molto avanti la storia della saga (ma a me è piaciuto lo stesso! ò_ó)

Terminator Genisys non solo riprende da dove ci eravamo lasciati, ma non ha paura di rimescolare le carte in tavola al punto da far storceranno il naso ai fan più accaniti. Ma questo è il prezzo da pagare per non cadere nella solita minestra riscaldata, no? Eccezionale senza appello il comparto visivo, valorizzato da una buona regia nelle scene d'azione e da un 3D poco invasivo e chiaro anche nelle scene notturne. Numerosi e gradevoli i riferimenti ai primi due film della saga: se non li avete rivisti di recente, rimediate prima di andare al cinema.

MIA KHALEESI!!!
Nel cast c'è Schwarzy e già solo questo basterebbe a completare la rosa degli attori. La vera incognita però era vedere come se la sarebbe cavata la Nana Ciglioparrucca [© Dr. Manhattan] lontano dai suoi draghi. Ebbene lasciatemelo dire: esame superato. Sufficiente Jai Courtney, reo solo di non essere in grado di bucare lo schermo allo stesso modo di Michael Biehn. Poco sfruttata invece la presenza del magnifico J. K. Simmons, ma non si può avere tutto.

Consigliato a:
Chi aspettava il VERO Terminator 3.

Sconsigliato a:
Chi si aspetta di trovare nel 2015 lo stesso impatto che ebbe il primo capitolo nel 1984.

P.S.
Durante i titoli di coda, aspettate un po' prima di uscire dal cinema...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...