Google+ Pazzi per il Cinema: Speciale Underworld
Icon RSS Icon Facebook Icon Twitter Segui il Canale di Youtube Icon Tumblr

mercoledì 15 ottobre 2014

Speciale Underworld

Buongiorno amici cinefili!
Vi piace il nuovo look del blog?? :D
Come sarebbe a dire "no" ? o_O
Dai, portate pazienza: sarà solo una cosa temporanea. Da oggi e per le prossime due settimane per lo "speciale Halloween" parleremo della saga di Underworld! Contenti? :D
Ancora "no"? O_o
Andiamo! Guardate anche solo gli attori:

C'è Michael Sheen, che ADORO. Ve lo ricordate in The Queen e Frost/Nixon? Oppure in Tron Legacy, quando addirittura rubava la scena a Jeff Bridges? E quando faceva il vampiro in Twilight? Per non parlare poi di Masters of Sex (con annessa nomination ai Golden Globe): 

Poi c'è Bill Nighy, quello che faceva Davy Jones nei Pirati dei Caraibi. Non famosissimo ma personalmente non mi dispiace:

Infine abbiamo Kate Beckinsale, che penso non abbia bisogno di presentazioni:

Come dite? Gli Underworld sono film vecchi, adolescenziali e soprattutto polverizzati dalla critica?
Va bene, allora urge spiegazione: mi è stato regalato il cofanetto blu-ray dell'intera saga di Underworld, a condizione però di parlarne qui sul sito. Ora, dato che si tratta non solo di una richiesta ma anche di un regalo, non potevo certo esimermi... Inoltre, su in alto nella pagina c'è scritto che guardo film "nuovi, vecchi, belli e brutti e che non ho mai visto".
Ora, è anche vero che dedicare il primo "speciale" di Pazzi per il Cinema ad Underworld potrebbe risultare molto poco da Cinefili. Potevo scegliere qualcosa di culturalmente più elevato ed interessante. Magari potevamo parlare di altri filoni cinematografici, tipo Guerre Stellari o Harry Potter per dirne due. Meglio ancora potevamo fare uno speciale su qualche regista che amo, tipo Kubrick. Ecco, questo avrebbe dimostrato che sono un Cinefilo. Sapete però che vi dico? La Rete è già strapiena di analisi dettagliate su questi temi, fatte anche da gente più in gamba del sottoscritto. Ma soprattutto di tempo ne abbiamo per discutere di quello che ci va. Se questa serie di articoli avrà riscontro positivo, in futuro faremo qualche altro "speciale" a tema  (si accettano suggerimenti).

Appuntamento nei prossimi giorni con la recensione del primo film, Underworld di Len Wiseman del 2003.

Articoli:
Recensione Underworld (2003) -> Link
Recensione Underworld: Evolution (2006) -> Link
Recensione Underworld - La ribellione dei Lycans (2009) -> Link
Recensione Underworld - Il risveglio (2012) -> Link
Conclusioni -> Link

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...