Google+ Pazzi per il Cinema: 14. Buona giornata (2012)
Icon RSS Icon Facebook Icon Twitter Segui il Canale di Youtube Icon Tumblr

martedì 5 febbraio 2013

14. Buona giornata (2012)

Lo ammetto, ho guardato questo “film” solo per fare numero.
L’altra sera lo davano su Sky ed ho ceduto all’autolesionismo... però dai, è stato pure un bene! Trovatemi un altro blogger che ha avuto il fegato di guardarselo ‘sto “film”. Scommetto che neanche i critici che l’hanno recensito hanno avuto il coraggio di vederlo fino in fondo... beati loro.

Sapete, è raro che io mi informi su un film prima di vederlo. Certo, facendo così mi prendo certe mazzate facilmente evitabili che neanche Mickey Mantle ha mai visto, però in questo modo mi godo di più le storie narrate perché non sai cosa aspettarti e tutto è una sorpresa. Un po’ come mi è accaduto guardando al cinema il film Le verità nascoste non sapendone nulla, né la trama né tanto meno il genere... E se non l’avete mai visto non cercate nulla su internet e guardatevelo a scatola chiusa, poi mi direte che ve ne è parso. :D

Un momento...

Ora che ci penso, come mai sono finito a parlare del film di Zemeckis invece di scrivere sul “film” che dà il titolo all’articolo? o_O
Mah, sarà un rifiuto inconscio della mia mente a rievocare ricordi tanto spiacevoli.
Che poi detto fra noi non c’è proprio nulla da dire su questo “film”.

Però a pensarci bene una cosa ci sarebbe...
Buona giornata è la prova che qui in Italia stiamo attraversando un periodo di grossa crisi [cit.] Infatti non si spiega altrimenti perché Abatantuono, Banfi, De Sica e gli altri abbiano potuto accettare di prestarsi ad una produzione tanto scialba e mal realizzata.
Avevano bisogno di soldi per via della crisi!

Consigliato a:
Chi studia alla scuola di cinema, così potete vedere gli errori che un regista non dovrebbe mai fare dal punto di vista delle inquadrature.

Sconsigliato a:
Tutti. I Vanzina alternano prodotti gradevoli a veri e propri scempi della cinematografia, roba che i miei filmini delle vacanze a confronto hanno più pathos. Questo “film” fa parte di questa seconda categoria.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...